Il coaching è per tutti, il coaching è di tutti

“Ho bisogno di rendere più efficace la mia comunicazione riguardo al coaching ed alla promozione editoriale”.

Fu questo il tema che portai ai miei colleghi in occasione delle reciproche conversazioni di coaching che condividiamo periodicamente. Nel rapporto di collaborazione fra coach professionisti, oltre al mentoring ed all’approfondimento di tematiche correlate alla metodologia, possono avere luogo sessioni per supportarsi nel raggiungimento di obiettivi personali.

La mia profonda fiducia nel processo, mi fa ricorrere al coaching ogni volta che ritengo tale metodo utile ad affrontare gli argomenti che intendo esplorare per il raggiungimento degli obiettivi che mi pongo.

E questo libro ne è la testimonianza, perché nel corso delle sessioni per la concezione e la realizzazione del piano di comunicazione, ho maturato la consapevolezza che uno dei fattori ritenuti da me essenziali per proporre un tema è quello di condividerlo ed esporlo in maniera semplice, essenziale e diretta.

Oggi stai leggendo uno degli elementi che concretizzano il piano di comunicazione definito durante il mio percorso di coaching, fatto di scoperta e di consolidamento delle motivazioni a sostegno del mio obiettivo: divulgare apprendimenti ed esperienze per contribuire alla condivisione della conoscenza, che ritengo strumento essenziale per l’evoluzione collettiva.

ACQUISTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.