Qualcosa di noi – l’armonia

Nel corso dell’ultima puntata prima della pausa estiva, parliamo di armonia con Elisabetta Bigo e lo Juvenilia Vox Ensemble.

Lo Juvenilia Vox Ensemble (Alessandra Rota, Chiara Losito, Chiara Cecire, Aurora Olivetti, Lorena Papparella, Gaia Accomo, Arianna Accomo, Costanza Longo, Cecilia Longo) è un coro giovanile polifonico diretto da Elisabetta Bigo e si è costituito nel settembre 2017.

Nasce in continuità con l’esperienza del Coro Juvenilia Vox, che aveva preso le mosse da un’attività corale didattica in collaborazione con il Quintetto Architorti di Pinerolo. L’Ensemble fa parte dell’organico della Cororchestra del Piemonte.

A partire dal 2019 si è dedicato in particolare allo studio e all’esecuzione del repertorio a cappella. Nel mese di ottobre 2018 l’Ensemble ha partecipato al Concorso Corale Nazionale “Città di Fermo”, conseguendo la menzione speciale come miglior gruppo vocale a voci pari. Nel 2019 ha vinto il terzo posto ex equo al Concorso Nazionale Corale Polifonico del Lago Maggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.