Seminiamo, giorno dopo giorno

L’Esistenza è fatta di percorsi. Ognuno con la propria durata e lunghezza, il cui termine corrisponde all’avvio di uno nuovo e facenti parte di altri più articolati.
Oggi si compie il primo passo di un nuovo cammino, parte di uno più ampio che si avvia alla conclusione e che costituirà una nuova partenza.
Anche un ciclo colturale è un percorso che inizia con la preparazione del letto di semina a cui segue la semina stessa, per continuare fino al raccolto.
Questa giornata in cui il sole trascorre il tempo maggiore di tutto l’anno oltre l’orizzonte è anche il momento in cui si celebra il Sol Invictus, la Luce che vince le tenebre, avviando un nuovo ciclo di rinascita.
Quale giorno più propizio per avviare la semina, su di un letto preparato a lungo, che porterà a raccogliere i frutti nel giorno di massimo splendore del Solstizio d’estate.
E allora seminiamo, giorno dopo giorno, emozioni e ricordi, nell’attesa di conoscere i germogli che scaturiranno da un coinvolgimento profondo e da una dedizione autentica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.