Dicono di me

Non avevo mai fatto un percorso di coaching ed è stata un’avventura preziosa e arricchente. Sono rimasta favorevolmente colpita dall’approccio di Fabrizio: professionale e contemporaneamente pronto ad adeguarsi alle necessità specifiche della persona che aveva di fronte. Ci siamo posti un obiettivo ambizioso, che non credevo nemmeno si potesse raggiungere, invece lo abbiamo raggiunto, e forse anche superato, in pochi incontri, sempre pragmatici, profondi e intensi. Un’esperienza più che positiva, illuminante.
F.

Affascinata dalle tecniche di coaching, ho sentito il bisogno di rivolgermi ad un coach per cercare di riorganizzare la mia vita lavorativa segnata, in quel momento, da fallimenti e insuccessi. Ho fatto coaching con Fabrizio da gennaio a giugno, Fabrizio è un coach preparato, presente e attento, mi ha aiutata molto in un momento di grande cambiamento lavorativo. Mi ha insegnato a trovare in me stessa i punti positivi e di forza (che mi sembravano inesistenti) e ha trovato il modo di valorizzarli, mi ha fatto sentire bene nelle giornate più difficili e dopo ogni sua sessione mi sentivo più forte, rilassata e motivata in quanto lui mi aiutava a cambiare la prospettiva sulle varie situazione che stavo vivendo. Inoltre ha fatto emergere i miei punti di debolezza senza mai giudicarli.
Mi ha guidata a superare alcuni ostacoli e a conquistare anche quei piccoli obiettivi che, in quel momento, da sola non ero in grado di raggiungere.
Operativamente, dopo questa esperienza di coaching con lui, ho imparato soprattutto a suddividere sempre il grosso e ambizioso obiettivo in più piccoli step e a pianificarmi le relative scadenze nel breve termine; ho appreso approcci e tecniche a me sconosciute infatti Fabrizio non si è limitato a parlarmi di queste tecniche ma mi ha trasmesso approcci creativi e non convenzionali veramente utili.
Sono sicura che tale esperienza di coaching sarà per me preziosa in ogni campo della vita in cui dovrò sempre trasformare ogni muro di problemi insormontabile in una piacevole sfida.
Grazie di cuore Fabrizio.
S.

Il percorso di coaching con Fabrizio è stato particolarmente arricchente, perchè mi ha dato accesso a immagini e chiavi di lettura che non pensavo di avere nascoste dentro di me. Cio’ che ha fatto veramente la differenza è stata la possibilità di far emergere contenuti latenti e “latitanti”, che erano fonte di incertezza e di insicurezza. Fabrizio mi ha guidato nel portarli alla luce ma anche nel trasformarli in simboli ai quali ritornare nei momenti di difficoltà. Cio’ che era problema è dunque diventato una fonte di risoluzione. E’ una pratica che non posso far altro che consigliare a tutti, specialmente se guidata da Fabrizio, al quale sono molto grata.
B.

Singole sessioni o percorsi di coaching servono anche per i più scettici (come lo ero io) per scovare, approfondire, smussare parti di noi stessi che mai pensavamo di affrontare. Utile davvero.
S.