Sono sempre stato attratto dal volo. Forse per il senso di Libertà, forse per avere una prospettiva di osservazione differente, forse per allontanarmi dalla frenesia dei giorni o forse semplicemente perchè il volo è magia, fantasia e sogno.
Ho sempre amato volare su qualsiasi mezzo mi fosse stato possibile, dall’aereo di linea al piccolo monomotore, dall’aliante all’elicottero. Ma anche stare semplicemente con il naso in su a seguire il volo di un parapendio o di un aquilone, di un aereo acrobatico o di un uccello è qualcosa che ogni volta mi ha portato in alto.
Il sogno e la fantasia di bambino di potermi librare come un’aquila o un supereroe sono rimasti parte di me. Il volo come mezzo per viaggiare, scoprire, conoscere il mondo e me stesso, ma anche strumento per soccorrere qualcuno o semplicemente per ridurre le distanze.
Volare cancella i confini, dissolve i rumori, trasforma la percezione di sé e del mondo, ammette l’impossibile. E tanti sono i modi di volare oltre a quello fisico. Con i sogni, con la fantasia e con la magia di istanti custoditi nel profondo.