Uno qualunque

Non sono un appassionato di passeggiate anche se mi piace camminare. Non sono uno sportivo anche se so stare al gioco. Non sono attratto dall’attività fisica anche se sono un uomo in movimento. Talvolta mi faccio cullare dalla pigrizia e benchè abbia socialmente un’accezione negativa, ritengo possa avere una funzione benefica se consumata con moderazione.

Ammiro chi assecondi una passione facendola confluire in uno stile di vita. Fatico a comprendere chi assecondi uno stile di vita, facendolo confluire in una passione. Uno stile di vita è un involucro vuoto che riempiamo giorno dopo giorno con ciò che siamo, mentre la passione non è fatta per contenere uno stile di vita, ma per realizzarlo.

E benché questa riflessione di uno qualunque possa celare una velata giustificazione ad una genetica e confortevole flemma, ho splendidi ricordi di ogni singolo sentiero percorso da solo o in compagnia. Momenti di gioia e di fatica, di scoperta e di contemplazione, di pace e di sfida. Completati da un conviviale pasto ristoratore al riparo di un rifugio.

20180421

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.