Controcorrente – cronache del Nonostante

Questa nuova puntata di CONTROCORRENTE ha come ospite l’amico, poeta e fotografo Luigi Pompa.

Insieme a Luigi, ci addentriamo nelle “cronache del Nonostante” alla ricerca di nuovi equilibri in questa stagione depredata, per mantenere lo spirito libero.

Luigi Pompa porta con sé le sue silenziose passioni per la fotografia e per la scrittura sin dall’infanzia. Le ha coltivate fra alti e bassi, a seconda delle stagioni esistenziali, ma non le ha mai perdute. Come molti di noi, vive di altro. Torna alle proprie passioni quando può.
Ed è forse questo il primo Nonostante che richiama il tema della nostra serata: quella inclinazione, quella prospettiva che rimane riferimento costante anche nei momenti meno favorevoli, per riemergere successivamente senza risentire del tempo.

Proprio il Nonostante, con quel senso di incomprimibile marginalità che sa farsi da parte senza scomparire, sarà il filo conduttore del nostro dialogo.
Parleremo di fotografia, di scrittura e del sottile rapporto espressivo che le contraddistingue.
Prenderemo spunto da un trittico di immagini e poesie abbinate, che Luigi ha composto nel corso dell’ultimo inverno.
Le sue “Cronache del Nonostante” raccolgono la testimonianza di un passaggio attraverso questo tempo anomalo, così apparentemente sospeso e, Nonostante tutto, così fecondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.